Per chi ancora non le conoscesse e volesse farsi un’idea delle opere pubblicate in Italia di Brandon Sanderson, può andare su Letture Fantastiche e trovare i vari articoli che ho realizzato su di esse.
I romanzi conclusivi di La Ruota del Tempo, Il Conciliatore, Elantris e alcune news dall’America
Ho letto Warbreaker (ancora in inglese). Non ho nulla contro Sanderson però pur essendo godibile non mi ha detto tantissimo quel libro. Preferisco Abercrombie su tutta la linea…
Warbreaker (Il Conciliatore in italiano) è godibile, come dici tu, ma non è per me l’opera migliore. Se penso però che una certa spada la ritrovo nel ciclo della Folgoluce, allora il libro ha qualcosa in più.
Sanderson e Abercrombie. Uno che sa creare mondi e sistemi magici e uno che sa caratterizzare di personaggi: sono molto diversi. Personalmente propendo per Sanderson perché è più sul fantastico, Abercrombie è più “terra terra”: ho apprezzato questo autore, ma ultimamente mi sono un po’ stancato di vedere il peggio dell’uomo (mi basta la realtà). Rimane però il fatto che i suoi libri mi sono piaciuti (non fosse stato così, mi sarei fermato al primo avuto in mano 😉 ).
e infatti dove si crogiola veramente nel peggio è meno efficace…
già; una piccola lacuna, perché i personaggi li sa creare.