Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Beato tra le bestie

No Gravatar

Beato tra le bestie, l'autobiografia del veterinario di campagna  James HerriotBeato tra le bestie è il racconto della vita di un veterinario di campagna del nord dell’Inghilterra. Ambientato nelle verdi colline dello Yorkshire alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, è l’autobiografia di James Herriot, dove viene mostrata la sua vita con la moglie Hellen, i colleghi e gli animali che cura. Un quadro d’altri tempi, dove le piccole grandi vittorie e sconfitte della vita danno un sapore e un senso particolare all’esistenza; piccole cose, piccole gesti all’apparenza insignificanti, ma così importanti. Una cosa che purtroppo nel mondo attuale, sempre di corsa, sempre proteso ad accumulare, accaparrare, conquistare, si sta andando perdendo e già in buona parte è perduta. Ma leggendo le pagine di Beato tra le bestie la si può ritrovare, si può ritrovare quel calore umano, quella solidarietà che era tipica di un tempo, soprattutto nelle campagne. Un romanzo capace di strappare un sorriso leggendo del cane che gareggia in velocità con le auto, della capra che mangia la biancheria intima, dell’esuberante dottor Granville Bennet, del cane commediante che finge tragedia per ogni piccola cosa che gli capita.
Beato tra le bestie fa riscoprire la gioia di vivere a contatto con la natura e i suoi piccoli miracoli, riportando a galla un mondo semplice ma sincero, dove le cose hanno ancora un senso.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>