Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Under Heaven

No Gravatar

Il 29 marzo in Italia uscirà pubblicato da Fanucci, con il titolo La Rinascita di Shen Tai, l’ultimo libro di Guy Gavriel Kay, Under Heaven: la notizia appare sul sito dell’editore, mentre sulla pagina Facebook è possibile leggere l’incipit dell’opera.
Per gli appassionati del genere fantastico questa è un’ottima notizia, perché rappresenta un gradito ritorno dopo tanti anni di assenza di un autore dalle indiscusse capacità, che nel corso della sua carriera ha realizzato opere di qualità che l’hanno portato a vincere diversi Awards e ad avere diverse Nominations.
Un autore purtroppo poco valorizzato nel nostro paese, che ha visto dare invece spazio ad autori che non raggiungono il livello di bontà e profondità delle sue opere; un’occasione, questa pubblicazione, che spero serva come trampolino per la traduzione degli altri libri che ha scritto (A Song for Arbonne,The Lions of Al-Rassan,The Sarantine Mosaic, The Last Light of the Sun, Ysabel ).
Un autore che consiglio di scoprire per chi già non lo conosce, perché grazie alla sua prosa e alle storie a cui dà vita si veda che il fantasy non è quel genere così bistrattato e banalizzato da buona parte dell’editoria italiana (e non solo), ritenuto una lettura per bambini/adolescenti e persone dalla conoscenza e dalla visione delle cose limitata.
Sembro esagerato a consigliare un libro che devo ancora leggere? Forse, ma la bontà delle opere che ho letto di Kay mi dà la fiducia di consigliarlo, visto l’esperienza avuta con tale scrittore: la saga di Fionavar e Il Paese delle Due Lune sono state letture che sono rimaste impresse nella mia mente, che hanno saputo dare tanto con la ricchezza dei mondi e dei personaggi che li hanno abitati.
Nel caso qualcuno volesse ulteriori “garanzie”, rimando alla recensione fatta da Martina Frammartino, che ha già letto Under Heaven in lingua originale.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>