Sulle elezioni del 25 settembre, dopo la caduta del governo, c’è poco da dire: siamo al grottesco. Si va di male in peggio e se tutto va bene siamo rovinati; luoghi comuni che vengono usati appositamente perché si è di fronte a una classe politica formata da gente affamata di potere e basta, dei cani rabbiosi che si azzannano l’un l’altro dimenticandosi della posta in gioco, ovvero l’interesse dei cittadini (bisognerebbe chiedere scusa ai cani per l’accostamento fatto, perché meritano molto più rispetto di queste figure che starebbero bene nel Bagaglino; anzi, starebbero male pure lì. E ci si domanda se vale la pena davvero andare a votare). Ma così è se vi pare e questa è la realtà in cui siamo immersi, che siamo costretti a vivere; purtroppo non siamo in Matrix (e se fosse una simulazione, sarebbe di quelle davvero scadenti, fatta con scarso budget, tanto per fare qualcosa perché lo richiede il mercato). Pertanto, visto che non fanno altro che perculare, meritano di essere perculati.
Ma se qualcuno volesse un video che analizza un po’ di più quanto la politica italiana è caduta in basso, e quanto queste elezioni del 25 settembre facciano schifo, ecco il seguente.
So che a non molti piace il consiglio che do frequentemente riguardo alle elezioni, ma se non trovate una forza politica che vi possa decentemente rappresentare, è possibile anche NON VOTARE.
Io personalmente a questo giro forse non voterò, o forse mi sceglierò una lista minore e darò un voto di pura protesta.
è una linea che condivido; penso che andrò a votare, anche se sarebbe davvero il caso di astenersi.