Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Nuova pubblicazione della saga Malazan di Steven Erikson in Italia

No Gravatar

Anomander Rake, uno dei protagonisti della saga Malazan di Steven EriksonQuesta notizia circola in rete già da diversi giorni (vedere il forum Malazan Italia). Per chi segue la serie Malazan di Steven Erikson ed è in attesa della traduzione dei volumi restanti o in cerca dei volumi finora pubblicati mancanti non può che essere una buona notizia, dato che si era rimasti fermi al 2013 con la prima parte di I Segugi dell’Ombra e non si era riusciti a proseguire causa dei problemi del Gruppo Editoriale Armenia, andato incontro al fallimento.
Un periodo d’incertezze dove i lettori non sapevano se, chi, come e quando la serie Malazan avrebbe visto la sua traduzione giungere in Italia a conclusione.
Con l’acquisizione da gennaio 2015 del Gruppo Editoriale Armenia (ora Armenia Srl) da parte di Il Castello Editore e Rusconi Libri, le cose hanno preso una piega favorevole, quella da tanto auspicata dai lettori: i romanzi di Erikson riprenderanno a essere pubblicati. E le novità non si fermano a questo punto.
D’accordo con la nuova amministrazione, i romanzi non saranno più pubblicati in volumi separati, ma solo in volumi unici: a fine ottobre si potrà trovare in libreria tutta la saga ristampata. Dell’ottavo volume non verrà pubblicata di conseguenza la seconda parte, ma si avrà un volume unico; quindi chi ha già la prima parte, per leggere la conclusione del romanzo dovrà acquistare la nuova versione anche se ne possiede già una metà.
I volumi ristampati avranno un nuovo formato, identico a quello inglese, con copertina brossurata che sarà uguale a quella della versione originale, di cui sono stati acquisiti i diritti.
La traduzione dei testi rimarrà la stessa della precedente edizione, mentre il titolo della saga cambierà: consultatasi con lo stesso Erikson, Armenia Edizioni ha deciso di far uscire la nuova edizione con un titolo più vicino all’originale, che quindi dovrebbe essere “Il libro Malazan dei caduti“.
Come scritto in risposta all’utente Vaarth, tutti i libri usciti fino ad ora, ristampati nel nuovo formato, compreso l’ottavo, saranno presentati a ottobre al Lucca Comics. Inoltre, per questo evento, Armenia sta cercando di avere anche la presenza di Erikson per un’intervista.
Il nono (Dust of Dream) e decimo volume (The Crippled God) della saga troveranno uscita invece nel 2016, rispettivamente gennaio/febbraio e subito a seguire l’ultimo romanzo.
Sempre riguardo il mondo Malazan c’è l’intenzione di proseguire con le traduzioni del restante materiale, a partire da Esslemont: Armenia intende puntare su questa saga come uno dei suoi progetti più importanti.
Tutto ciò non può che essere una buona notizia per chi ha seguito il lavoro di Erikson, vedendo valorizzata la sua opera, davvero meritevole d’essere letta per la sua profondità e complessità.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>