Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

L’Alba degli Eroi di R.A. Salvatore

No Gravatar

L' Alba degli EroiCon L’Alba degli Eroi si conclude il ciclo L’Eredità di Drizzt, scritto da R.A. Salvatore.
Dopo i fatti di L’Assedio delle Ombre, che hanno visto i nani di Mithral Hall prevalere sui drow e respingerli, assestando un duro colpo alla casata Baenre, Drizzt e Cattie-brie viaggiano a bordo della nave Folletto del Mare verso un’isola misteriosa dove l’elfo oscuro cerca risposta a un enigma che lo riguarda, mentre Bruenor e Regis tornano alla Valle del Vento Ghiacciato per incontrare il capo dei barbari che reclama il possesso di Aegis-Fang, il martello dello scomparso Wulfgar.
Il nano e l’halfing cercano di ridurre gli attriti sempre più crescenti che i barbari hanno nei riguardi dei nani, spinti da Berkthgar, il loro capo, che auspica il ritorno alla vita libera e selvaggia che il suo popolo aveva un tempo.
L’elfo oscuro e la donna, dopo aver raggiunto l’isola, vengo aiutati dal mago Harkle Harpell a raggiungere un lago vicino al Fremente Spirito, dove il chierico Cadderly darà a Drizzt la risposta che cerca, ma questo non fa che dare compimento al piano che Errtu, il demone sconfitto dal ranger tanti anni prima e relegato nelle profondità dell’Abisso (Le Lande di Ghiaccio), che vede così la sua vendetta prendere sempre più piede. Seguito da Cattie-brie e dalla fedele pantera Guenhwyvar, Drizzt ritorna nella Valle del Vento Ghiacciato, dove il demone purtroppo è venuto in possesso della perniciosa Reliquia di Cristallo, altro vecchio nemico con cui si erano scontrati (Le Lande d’Argento). Lo scontro con il tremendo avversario e le sue orde è tremendo, ma Drizzt e i suoi compagni riusciranno nell’impresa per cui l’elfo ocuro era partito, ma colui che salveranno non è quello che credevano. Ma sarà per loro lo stesso un grande ritorno.
L’Alba degli Eroi chiude uno dei cicli meglio riusciti di R.A. Salvatore, anche se lontano dalla bellezza della Trilogia degli Elfi Scuri; viaggi in mare, battaglie contro navi pirata, potenti magie, enigmi da risolvere, grandiosi nemici da affrontare, ritorni inaspettati: c’è tutto quello che un buon fantasy epico può dare. Una piacevole lettura per chi ha saputo apprezzare Drizzt e i Forgotten Realms.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>