Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Steins;Gate: The Movie - Load Region of Déjà Vu

No Gravatar

Steins;Gate: The Movie - Load Region of Déjà VuSteins;Gate: The Movie – Load Region of Déjà Vu è un film di animazione del 2013 che prosegue la storia della serie Steins;Gate. Le vicende sono ambientate un anno dopo che Rintaro Okabe è riuscito a salvare tutte le persone cui tiene: i suoi viaggi nel tempo (grazie al microonde telefonico, un forno a microonde connesso alla rete cellulare e comandabile a distanza da un telefonino, creato da lui e dall’amico Daru, capace prima di inviare e-mail nel passato e poi con l’intervento di Kurisu di inviare i ricordi di una persona) sono stati un successo. Tuttavia, i ripetuti salti temporali hanno portato delle conseguenze: Okabe comincia ad avere dei capogiri, seguiti da delle visioni di eventi accaduti nelle varie linee temporali che ha visitato, non riuscendo più a capire cosa è reale e cosa è frutto solo della sua mente. La cosa però non finisce qui: Okabe comincia a scomparire per lassi di tempo sempre più lunghi e quando questo avviene, anche il suo ricordo negli altri inizia a svanire, fino a quando non scomparirà del tutto. Si viene a formare quindi un mondo senza il pazzo e geniale Rintaro Okabe, dove solo Kurisu si ricorda di lui; tutto questo però è stato accettato da Okabe, visto che ha ottenuto il suo scopo di salvare sia Kurisu sia Mayuri, rispettivamente la ragazza amata e la sua migliore amica. Tuttavia, Suzuha, la figlia di Daru venuta dal futuro, dice che c’è una possibilità per far tornare Okabe: Kurisu segue il suo consiglio e ritorna nel passato, solo per veder morire un giovane Okabe morire sotto i suoi occhi. Straziata dal dolore e capendo cosa ha provato Okabe tutte le volte che è tornato indietro nel tempo e ha fallito, Kurisu decide di non provare più. Fino a che scopre che c’è davvero un modo per far sì che Rintaro ritorni.
Steins;Gate: The Movie – Load Region of Déjà Vu è una piacevole visione, che però va vista solo dopo aver seguito la serie anime, altrimenti si rischia di rimanere spaesati e capirci poco. Bella la fotografia, qualità di animazioni e colori superiore alla serie tv, personaggi sempre ben caratterizzati, anche se alcuni sono solo di contorno e fungono da semplici comparse, storia ben congeniata che ben s’incastra con gli eventi che l’hanno preceduta: tutto funziona a puntino.
Per chi ha amato le vicende di Okabe e compagni, Steins;Gate: The Movie – Load Region of Déjà Vu è un film da vedere, per riabbracciare quei personaggi che hanno saputo divertire ed emozionare.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>