Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Nel mondo d'oggi

No Gravatar

specie in tempi di crisi, si sente di tutto. E più che altro sono assurdità e ingiustizie, dove, per esempio, dopo aver fatto dei danni, si vuole che siano gli altri a pagarne il prezzo.
E’ il caso della politica, dove i governanti sbagliano, ma è la popolazione che deve rimboccarsi le maniche e rimediare.
E’ il caso degli imprenditori, che fatte le scelte sbagliate, fanno riduzioni di personale, licenziando i lavoratori per ridurre le spese: una politica dei tagli che non porterà mai guadagno, dato che solo con l’innovazione e la ricerca può esserci sviluppo.
In questo triste e deprimente quadro, non poteva mancare la Mondadori, che vista la crisi e il proprio indebitamento, dovuti ad aver compiuto politiche aziendali sbagliate seguendo la strada che non puntava sulla qualità e sul rispetto dei lettori, ha pensato bene di chiedere ai fornitori di “restituire” il 5% degli incassi 2013. Una richiesta che mostra, come se ce ne fosse ancora bisogno, la natura di tale case editrice e della sua proprietà, che dovrebbe invece preoccuparsi di restituire tutti i soldi che si è appropriata indebitamente per pagare col denaro pubblico i debiti che possiede.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>