Un utente mi ha segnalato che nella versione pdf di Storie di Asklivion – Strade Nascoste risultano mancanti diverse pagine: ho verificato e ho potuto costatare questo stato delle cose. Come sia potuto succedere lo ignoro: ho controllato il file che ho sull’hard disk e non c’è nessuna anomalia, tutte le pagine sono presenti. Il file non risulta essere quindi danneggiato (in quando non permetterebbe altrimenti la sua apertura): ciò che è accaduto, a quanto visto, è una perdita di “dati” durante l’upload dal mio pc al server. Non so se questo è dovuto al programma usato FilezillaClient, o al fatto che ho una connessione lenta (non sono raggiunto da Adsl, 3G, wi-fi e visto l’uso che faccio di internet non ho intensione di effettuare un’installazione satellitare); tuttavia ogni volta che ho provato a caricare file pdf superiori a 1Mb, immancabilmente delle pagine rimangono vuote dove invece ci deve essere testo.
Per questo, anche se l’idea non mi entusiasmava eccessivamente (mi ricorda il vizio dell’editoria italiana di suddividere i romanzi in più volumi, ma almeno nel mio caso non si specula sul portafogli altrui), ho diviso il romanzo in tre parti: i nuovi file sono stai caricati e ho appurato che sono completi in tutte le sue parti. Adesso non manca nulla.
Mi scuso per l’inconveniente tecnico occorso con coloro che, scaricandolo, si sono ritrovati con un romanzo con delle parti mancanti: non è mai piacevole, in qualsiasi caso, trovarsi tra le mani un prodotto incompleto.
[…] durante il caricamento del file che lasciava delle pagine vuote. Della modifica ne ho parlato in questo post. Fantastico, Letteratura, Libri, Opere personali, Romanzi Storie di Asklivion – Strade […]