il 1 d’aprile Fantasy Magazine posta delle notizie a tema con questo giorno. Anche quest’anno la tradizione è stata mantenuta.
E per quest’anno ho voluto dare un piccolo contributo pure io con una “notizia” su Brandon Sanderson, per ridere un pò.
L’idea è nata qualche tempo dopo la lettura di La Via dei Re, in special modo dopo il combattimento tra Dalimar e l’abissale: uno scontro epico, dove un uomo, grazie alla sua armatura straordinaria (si suppone di origine soprannaturale o divina) riesce a tener testa a una vera e propria forza della natura, a compiere imprese fuori dal comune. Un pò come succede con Iron Man e I Cavalieri dello Zodiaco: lì ho visto che c’erano degli elementi simili tra Kaladin e il fratello e Ikki e Shun: Kaladin è portato per la battaglia ed entra in guerra perché il fratello, non preparato e non con la sua indole, viene arruolato contro la sua volontà, un pò come fa Ikki quando prende il posto di Shun per andare all’isola della Regina Nera. L’idea di Sanderson che urla “Ali della Fenice”, m’ha strappato un sorriso. Essendo Sanderson molto bravo anche con i personaggi femminili, ho pensato che si fosse ispirato a Shun (sempre restando in tema manga) e da lì l’idea di una donna con addosso Stratopiastra, subito associata ad Afrodite A e alle “armi” che usava.
Direi che il 1° di aprile è riuscito, come conferma questa immagine.
EDIT: su Fantasy Magazine è stato pubblicato lo spiegone sui pesci d’aprile: i lettori di FM sono navigati, difficili da convincere riguardo certe notizie. Un pò meno Fanucci che ha creduto vera la notizia della “confessione” di Sanderson, come dimostrato dall’immagine tratta dalla sua pagina facebook.
Leave a Reply