Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Giugno: 2021
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Le due spade

No Gravatar

Le due spadeLe due spade conclude la serie di tre romanzi di Le lame del cacciatore dedicata al famoso Drizzt Do’Urden. Scritto nel 2004, non è certo la fine delle avventure del drow, dato che R.A. Salvatore ha realizzato altri romanzi su questo personaggio (ormai si è arrivati al trentesimo volume).
Con la sola compagnia dell’elfa Innovindil, Drizzt osserva lo smisurato esercito degli orchi di re Obould porre l’assedio a Mithral Hall. Convinto che tutti i suoi amici siano morti, al drow non rimane altro che trovare un modo per eliminare il pericoloso nemico e cominciare una nuova vita scoprendo cosa significa essere un elfo.
Nel mentre, Bruenor, Regis, Wulfgar e Catti-brie stanno escogitando la strategia per resistere all’attacco degli orchi unito alle forze dei giganti, sperando nell’arrivo delle forze alleate che li aiutino a rompere l’assedio.
La presa di re Obould si fa sempre più forte sui suoi orchi e proprio questo fa temere la gigantessa Gerti per la sicurezza del proprio popolo, al punto che vede l’alleato più come un pericolo che come una risorsa da cui trarre guadagno; questo la farà tramare alla sue spalle, trovando un inaspettato accordo con Drizzt per eliminare il feroce orco.
Anche sul fronte dei nani le cose non vanno tutte lisce e ci sono attriti con gli umani e Lady Alustriel su come muoversi contro la minaccia orchesca.
Dopo tanti sacrifici, il fato diventa benevolo nei confronti degli assedianti che ricevono aiuto dai nani di Felbarr e Drizzt riesce a sconfiggere Obould in combattimento; senza più una guida, l’esercito orchesco non è più unito come prima, permettendo ai nani di riprendere parte delle terre perdute. Benché sia stata una vittoria importante, non è una stata definitiva: Obould non è morto ed è pronto a tornare alla guida dei suoi orchi.
Con suo grande stupore, Drizzt scopre che i suoi amici sono ancora vivi ed è diviso tra il dover rimanere con loro e il partire con Innovindil per mantenere la promessa fatta. Convinto da Cattie-brie, che partirà con Wulfgar per ritrovare la figlia adottiva di quest’ultimo, seguirà l’elfa. Regis e Bruenor invece si appresteranno a metterasi in viaggio alla ricerca della leggendaria città nanica di Gauntlgrym.
Tipico romanzo di spada e magia, Le due spade è una piacevole lettura che svolge il suo compito d’intrattenere il lettore che ha voglia di trascorrere qualche ora nelle terre selvagge dei Forgotten Realms.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>