Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Aprile: 2021
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Invasione Anno Zero

No Gravatar

Invasione Anno Zero, romanzo di fantascienza di Harry Turtledove Invasione Anno Zero è un romanzo di fantascienza di Harry Turtledove che rivisita la storia della Seconda Guerra Mondiale con l’immissione di un’invasione aliena. La Razza, composta d’individui che sono rettili pensanti e con una tecnologia avanzata, dopo aver conquistato altri due pianeti, per espandere il suo Impero decide d’annettere anche la Terra, che chiama Tosev. Con le sue astronavi stellari, dopo un lungo viaggio in cui i suoi membri sono rimasti ibernati, sbarca su una Terra dilaniata da uno dei suoi conflitti più tremendi. Il suo arrivo sconvolge gli equilibri, in un’avanzata che li vede procedere facilmente per via della tecnologia e delle armi migliori. Tedeschi, russi, inglesi, americani, vedono le loro forze venire sbaragliate con facilità. Ma la Razza non ha la preparazione e l’adattabilità dei soldati terresti, soprattutto non è abituata al clima terrestre, specie nelle regioni più fredde, e questo non è un impedimento da poco.
Alleanze inaspettate prima del loro arrivo si creano, con gli umani che fanno fronte comune contro l’alieno invasore, anche se ci sono popolazioni che si sottomettono al loro dominio, come l’Italia, o altri come gli ebrei in Polonia che si rivolgono a loro per sopravvivere all’orrore nazista.
Turtledove, con grande perizia, in Invasione Anno Zero crea una storia credibile e immette l’elemento fantascientifico in maniera naturale, caratterizzando ottimamente le varie parti in causa, analizzando il loro modo di fare, i loro punti di vista, studiando le diversità fisiche e di pensiero, come il contatto tra le due razze porti vicendevole influenza. Sì, perché umani e rettili si studiano a vicenda, cercando di conoscere le diversità e i punti deboli, così da trarne un vantaggio.
Invasione Anno Zero non è solo un romanzo di guerra, ma anche una storia dove vengono messe a confronto tante diversità, dati i molteplici personaggi che Turtledove mette in campo, rendendo il tutto davvero vario e affascinante.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>