Il falco

L’inizio della Caduta

 

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2
Agosto: 2020
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Archivio

Strade Nascoste (romanzo)

Strade Nascoste ACQUISTA! E 1.99

L’Ultimo Potere (romanzo)

L'Ultimo Potere ACQUISTA! E 1.99

Poesia

No Gravatar

Arcobaleno

Tutti sanno che l’arcobaleno è un fenomeno ottico e meteorologico che produce uno spettro di luce nel cielo quando i raggi solari attraversano le gocce d’acqua rimaste in sospensione dopo un temporale, o presso una cascata o una fontana. E’ la spiegazione scientifica di un evento reale, la risposta a un fenomeno che ha dato vita a tante storie e leggende, che si ritrova spesso anche nelle religioni: un collegamento tra cielo e terra, tra umanità e divinità; storie di folletti, di pentole colme d’oro alla fine del dell’arco colorato, racconti che facevano stupire e anche un pò sognare, creando per qualche istante la sospensione della realtà.
Ora a molte cose è stata data spiegazione, il velo alzato a rendere chiare le cose, forse anche troppo. Non è un’istigazione all’ignoranza, questo è un fattore che sempre va combattuto, ma la costatazione che nella vita c’è anche bisogno di poesia, che tutto non può essere razionalizzato, dato che la ragione non può spiegare molte cose.
Si dice che vedere un arcobaleno porta fortuna (annuncia il ritorno del sole dopo il temporale e pertanto viene preso come simbolo delle cose che tornano ad andare bene dopo il momento grigio): vederne due allora 😉 ?

Due arcobaleni

2 comments to Poesia

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>