Strade Nascoste – Racconti

Strade Nascoste - Racconti

Jonathan Livingston e il Vangelo

Jonathan Livingston e il Vangelo

L’Ultimo Demone

L'Ultimo Demone

L’Ultimo Potere

L'Ultimo Potere

Strade Nascoste

Strade Nascoste

Inferno e Paradiso (racconto)

Lontano dalla Terra (racconto)

365 storie d’amore

365 storie d'amore

L’Ultimo Baluardo (racconto)

365 Racconti di Natale

365 racconti di Natale

Il magazzino dei mondi 2

Il magazzino dei mondi 2

365 racconti d’estate

Il magazzino dei mondi 2

Wikio vote

http://www.wikio.it

Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Archivio

Inferno e Paradiso

No Gravatar

Inferno&Paradiso

Sarà capitato a tutti di avere un’idea che frulla per la testa e di non riuscire a togliersela dalla mente finché non ha ottenuto realizzazione. Succede ad esempio quando si ha l’ispirazione per un pezzo di un racconto o di un libro: non si ha tregua se non dopo aver dato forma scritta alla storia sorta nel pensiero.

Identico meccanismo e destino per i desideri: se non trovano realizzazione “perseguitano”, sollecitano, sono sempre presenti, insistendo per essere concretizzati. Meglio non far finta di niente o cercare di sopprimere, perché non c’è cosa peggiore di un desiderio represso: trova sempre il modo d’intralciare e ostacolare la propria esistenza.

Su queste basi nasce Inferno e Paradiso, un racconto che ho scritto. Un brano senza pretese, sorto su un’ispirazione improvvisa, che non vuole avere nessuna allusione religiosa: ho utilizzato dei simboli presenti nel conscio e nell’inconscio umano per dare rappresentanza a una legge della vita, ma più che altro perché gli eventi dell’esistenza, specie quelli più neri e difficili, si affrontano meglio con una risata e un sorriso.

E’ possibile scaricare e leggere l’opera dalla pagina Download

Lascia un commento

 

 

 

Puoi usare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>